Chi Siamo

Il piacere di ricevere gli amici offrendo loro tutto quello che per noi era il meglio ci ha sempre molto gratificato ed è per questo che è nata l’idea di “That’s Napoli”: il desiderio di estendere la stessa ospitalità ed accoglienza anche a turisti e viaggiatori della nostra città.

 

Perché “That’s Napoli”? Perché fosse un nome che trasmettesse la stessa briosa energia della famosa canzone di Dean Martin “That’s Amore” ed un piccolo compendio della Napoletanità, intesa come fantasia, passione, cultura, amore per le proprie tradizioni.

Così abbiamo scelto un luminoso appartamento in un antico palazzo del XVIII secolo, a via Trinità degli Spagnoli angolo con la rinomata via Toledo, proprio nel cuore di Napoli perché i nostri ospiti potessero raggiungere in pochi passi tutti i principali luoghi di interesse della nostra città: dal Centro Storico al Lungomare, da Castel Sant’Elmo al Palazzo Reale, al Teatro San Carlo ed anche al porto da dove partire per una gita a Capri, ad Ischia, Sorrento o Procida.

Ed ecco That’s Napoli, esempio di un’elegante casa napoletana: dove i mobili d’antiquariato appartenuti alle nostre famiglie rivivono armoniosamente con il moderno; con spunti di autentica tradizione napoletana come le maioliche dipinte a mano dell’antica fabbrica Stingo, operante fin dal lontano 1700, che abbelliscono il pavimento delle zone comuni integrandosi con il getto moderno della polvere di magnesite spatolata a mano.

Ciascuna delle sei stanze è diversa dalle altre per la sua unicità negli arredi: ora con motivi tipicamente tradizionali come le antiche riggiole del XVIII secolo che si trasformano in originale testata, ora con i cromatismi dei tessuti artigianali di Livio de Simone, famoso stilista napoletano degli anni ’60, ora con ricordi di famiglia rivisitati fantasiosamente in chiave moderna.

Benvenuti a That’s Napoli, non vediamo l’ora di raccontarvi anche di una Napoli inedita e segreta, fuori dai circuiti turistici e perciò ancora più vera e vissuta.

Dove Siamo

Il nostro B&B si trova in una posizione strategica, al centro di Napoli. Già uscendo dal portone, passeggiando per via Toledo, ci si immerge nell’atmosfera napoletana: Palazzi Storici, Opere d’Arte, Chiese e Basiliche Monumentali, Quartieri Spagnoli, Streetfood, Musicanti, in un tripudio di luci e di colori.

In soli pochi minuti, poi, è possibile raggiungere a piedi tutti i maggiori punti di interesse della città: dal Centro Storico alla zona elegante dello shopping made in Italy; dal Teatro San Carlo al Lungomare Caracciolo, da Castel Sant’Elmo a Castel dell’Ovo; dalla movida napoletana dei baretti ai collegamenti del Porto per le Isole del Golfo (Capri, Ischia, Procida), la costiera Amalfitana, la Penisola Sorrentina, Ercolano e Pompei.

Distanze dai principali:

Luoghi di interesse

Mezzi di trasporto